Vuoi ricevere schemi gratuiti, tutorial e novità? Registrati e te li invierò via mail. Scrivi il tuo indirizzo mail qui sotto

domenica 25 settembre 2016

Idee packaging per creazioni handmade

Ciao ragazze,
come sta andando il weekend?
State creando oppure siete in pieno relax?
Fatemi sapere in quale arte preferite immergervi...sono molto curiosa!

Oggi parliamo del packaging. Una creazione handmade è, già di per sé, una ricchezza però anche la presentazione ha la sua importanza. Io ho sempre dubbi sul confezionamento di un oggetto. Dipende molto dall'occasione, dal gusto di chi lo riceve e anche dalle dimensioni. Solitamente mi oriento sui sacchetti di organza. Amo i loro colori sgargianti e li trovo una soluzione d'effetto per presentare le mie creazioni.

Sono stata, però, di recente, ad un'inaugurazione di due miei amici. Hanno iniziato una bella esperienza, una nuova attività, in un posticino davvero molto glamour e non sapevo cosa portare per dare un messaggio di buon inizio. Con le ragazze è molto più facile, con gli uomini si finisce sempre per chiedersi "Cosa potrebbe piacergli?"
Ho creato, così, per loro, due portachiavi. Feltro verde che, già dal colore, è di buon auspicio e due simboli: quadrifoglio e boccale di birra che sono tutto un programma. Eccoli qua.


Su ognuno dei due ho applicato una coccinella, altro simbolo must della fortuna.





Che ne dite come sono venute?Era la prima volta che mi cimentavo con questi soggetti, ma alla fine devo dire che ne sono stata entusiasta. Li trovo due ottimi compromessi per un pensierino personalizzato e davvero simpatici. I portachiavi, poi, si sa, non sono mai troppi.

Una volta soddisfatta della realizzazione, però, si è posto il solito dilemma. Come confezionarli?
Il sacchetto di organza colorato per due uomini, sinceramente, mi sembrava inadatto.
Pensa, pensa, pensa e......sono nati loro!
 In realtà sono delle bustine bianche a righine rosse. La scelta del rosso insiste sul motivo portafortuna che è stato un po' il fil rouge del mio percorso.
Ho poi realizzato dei fiocconi fatti con un nastro bianco con le coccinelle.
 Alla fine sembravano dei pacchetti davvero simpatici e non traspariva la sorpresa che c'era dentro.

Spero la troviate un'idea da riproporre.
Fatemi sapere se avete anche voi un packaging segreto per proporre i regalini.
Ditemi se vi piacciono queste nuove creazioni e il confezionamento.
Sto pensando di introdurle nella collezione natalizia.
Se volete vedere le altre novità che sto progettando fatevi un giretto sulla mia pagina facebook.

Tutti i vostri commenti e i mi piace sono il modo migliore per incoraggiarmi quindi.....dateci dentro!Vi aspetto!

Nessun commento:

Posta un commento

Sarò felice di leggere cosa ne pensate

Grazie

Grazie

Translate