Vuoi ricevere schemi gratuiti, tutorial e novità? Registrati e te li invierò via mail. Scrivi il tuo indirizzo mail qui sotto

sabato 18 marzo 2017

Coni portariso e coriandoli di cuore per un matrimonio shabby

Buon sabato amiche oggi vi presento la novità più romantica dell'anno: i coni portariso e i coriandoli di cuore. 

Quando ho visto il cartoncino
color salmone tante idee creative hanno affollato la mia mente.
Volevo realizzare qualcosa di speciale e romantico dedicato al matrimonio shabby che, ormai saprete, per caratteristiche, stile, colore è quello che più si avvicina al mio modo di fare handmade.

Ma non resisto più quindi vi mostro perché sono tanto impaziente


Eccoli! Sono dei coni portariso, realizzati in cartoncino, con decorazioni a rilievo sopra. Il motivo embossato è floreale. A rendere tutto ancora più particolare ho fatto scorrere un nastrino di raso, simile nel colore al cartoncino dei coni, lungo tutto il bordo fino a chiudersi, sul davanti, in un fiocco.

Non mi sono fermata qui, però, e ho realizzato un'altra variante dei cuori portariso per il matrimonio shabby

Questa volta, oltre al fiocco davanti in raso, c'è un nastrino che fa diventare il fiocco quasi un cestino. Questa versione dei coni portariso può essere portata dagli ospiti al polso. Per le ragazze può diventare, addirittura, un motivo di decoro dell'abito!

Poi ho pensato.....si i coni portariso sono molto romantici, ma potrei renderli ancora più da favola ed ecco che sono nati i coriandoli a cuore. 


In cartoncino, dello stesso colore dei coni, sono l'ideale. Immaginatevi una pioggia di cuori colorati che cade dal cielo sul bacio degli sposi. Da film! E comunque mi sono venute tante altre idee: i cuori, ad esempio potrebbero decorare le tavole degli invitati e dargli quel tocco shabby che non può mancare.


Per ora ho realizzato questo modello, però in futuro, in base alle richieste,  i coni portariso e i coriandoli di cuore potranno essere di tanti colori e soprattutto con tante decorazioni a rilievo diverse. Io ho parecchi embosser e con quelli potrei alternare le decorazioni oppure fare tutti i coni con lo stesso motivo, come sceglieranno le spose.


L'idea mi è piaciuta e credo che sarà adatta anche alle sposine che prediligono un altro stile. La classe e l'eleganza, però, accomuna tutti gli stili e questa volta credo di aver fatto un buon lavoro.
La difficoltà è soprattutto nel far passare il nastro di raso, una volta sotto una volta sopra e sempre lasciandolo dalla parte più bella. Però, come tutte le creazioni fatte a mano, con un pò di pazienza si riesce facilmente.

Credo talmente al progetto che ho deciso d'inserire questa creazione nel mio shop su Etsy per vedere se piace e se le sposine lo apprezzano.

Ora sta a voi. Che ne dite?Quale modello trovate più in linea con il vostro gusto: i coni portariso con il fiocchetto o quelli a borsettina? E i coriandoli di cuore vi piacciono?
Scrivetemi nei commenti cosa ne pensate, i vostri consigli, le domande e tutto ciò che volete e se non volete perdervi una riga di me iscrivetevi alla newsletter.

Buon matrimonio shabby a tutte!

Nessun commento:

Posta un commento

Sarò felice di leggere cosa ne pensate

Grazie

Grazie

Translate