Vuoi ricevere schemi gratuiti, tutorial e novità? Registrati e te li invierò via mail. Scrivi il tuo indirizzo mail qui sotto

venerdì 30 giugno 2017

Riciclo creativo...di tovaglioli

Ciao!!!
Che ne dite del progetto del weekend? Un riciclo creativo di tovaglioli per stupire tutti in modo semplice.

handmade

Prima di tutto...come state? Siamo finalmente al weekend. Trovo che sia il momento migliore per
dedicarsi ai progetti creativi, poca gente in giro e molta voglia di rilassarsi.


Questa settimana ho pensato per voi un progetto divertente, ma molto semplice.
Sono molto legata a questa idea.
Non l'ho inventato io, in realtà, infatti, questo riciclo creativo, ma fa parte della mia infanzia, anzi, se ci penso, forse è stata la prima volta che ho realizzato un lavoro fatto a mano. 
All'epoca non sapevo ancora che sarebbe stata la mia grande passione.

riciclo creavito di tovaglioli

Il destino ha messo sulla mia strada una suora. Era l'ora di ricreazione e gli altri bambini delle elementari correvano nel cortile come indemoniati. Io invece, rapita da una suora seduta su un muretto ed intenta a creare qualcosa mi avvicino e sfacciata chiedo "Cosa fai suor Cristina?"
Lei sorrise del mio modo ingenuo di curiosare e mi disse "Vuoi imparare?", feci di sì con la testa e mi sedetti al suo fianco.

progetto

La suora tirò fuori dei tovaglioli. Semplici tovaglioli. Quelli da cucina. Bianchi, essenziali, anonimi.
Pensai fra me e me che forse era meglio correre con i compagni...non sembrava che qualcosa di interessante potesse nascere da quel materiale tanto normale.

Un minuto dopo suor Cristina prese il tovagliolo e mi spiegò, passo passo, come trasformarlo in qualcosa di meraviglioso.
Allora non sapevo cosa fosse un tutorial e neanche cosa fosse il riciclo creativo. 
Sinceramente dubito lo sapesse anche lei...ma insieme lo mettemmo all'opera alla grande.

riciclo a tavola


Ecco, ho deciso di regalarvi questo episodio personale e di donarvi un tutorial di riciclo creativo di tovaglioli, perché le cose belle vanno sempre condivise.

Si tratta di pieghe e di pazienza, ma alla fine vedrete che in poco tempo potrete realizzare tante decorazioni d'effetto per le vostre creazioni.
decorazioni


Correte a comprare tanti tovaglioli dai colori e dalle sfumature più belle, perché, oltre alle forbici, non vi servirà niente altro.

Quindi ci siete? Cominciate a realizzare il progetto, ma fatemi sapere cosa ne pensate e che colori avete scelto così mi ispirerete per il futuro.


A presto ingegnose e... buon riciclo creativo!

Nessun commento:

Posta un commento

Sarò felice di leggere cosa ne pensate

Grazie

Grazie

Translate